Istituto Culturale Ebraico Italiano 

Istituto Culturale Ebraico Italiano 

Menu

Prof.ssa Miriam Jaskierowicz Arman,

Presidentessa Onoraria dell’ICEI.

La nostra Presidentessa onoraria

La nostra Presidentessa onoraria

La Prof.ssa Miriam Jaskierowicz Arman, è pedagoga vocale, autrice di 8 libri sulla tecnica ‘Giro Vocal Motion – il vero bel canto dei Leviti del secondo tempio, (italiano, inglese e tedesco) oltre a 6 libri di poesia, autismo, ecc. E docente, poetessa e pittrice, premiatissima con un vasto curriculum artistico internazionale. Ha insegnato e vissuto in tanti paesi del mondo e nel 2018 ha fondato "L'Accademia per lo sviluppo della Voce, Torah e Kabbalah APS" a Reggio Calabria, dove vive e insegna. 

Su Facebook, Linkedin e You Tube tiene lezioni delle porzioni settimanali della Torah ogni sabato sera, live. Giro Vocal Motion ed Il Segreto del Bel Canto è a cura del giornalista Giuseppe Spinelli. Nel 2022/23 ha portato alla decisione di pubblicare la settima edizione ritornando al titolo iniziale “LA VOCE: UN APPROCCIO SPIRITUALE PER CANTARE, PARLARE E COMMUNICARE…GIRO VOCAL MOTION…IL SEGRETO DEL BEL CANTO! ”con la casa editrice Carthago di Catania, per Ottobre 2023.

Il suo lavoro religioso e spirituale e guidato dal Rav Shmuel Elijahu, capo Rabbino di Tzfat, uno dei più importanti Rabbini in Israele 

Recentemente, dopo tanti premi e pubblicazioni per la sua poesia, e stata premiata con il prestigioso premio internazionale ‘Switzerland Literary Prize’ (22) per il suo nuovo libro ‘L’Urlo dell’Anima - Fede e Pace “pubblicato da Aletti Editore’ in un audio-book . Aletti ha anche pubblicato un documentario sulla sua vita artistica nel Giugno 2023 ed avrà sottotitoli in inglese per farlo girare nel mondo,Riflessioni: Un giorno con Miriam Jakierowicz Arman. L’edizione bi- lingue del libro verrà pubblicato da Carthago Editore per fine anno 2023.

Dopo la prima mostra in Italia, al Castello Aragonese di Reggio Calabria che è stato un successo sorprendente, Mondadori con la sua settima edizione del libro -Arte in Cucina- presenterà la sua arte con una intervista personale al pubblico Italiano ed internazionale, in ottobre 2023 a Firenze. Al favoloso sito IPOGEO a Reggio Calabria ha tenuta una mostra personale di grande successo nel estate 2023 per ben due mesi. 

È stata insignita da numerosissimi riconoscimenti internazionali nei suoi campi di pedagogia vocale, poesia ed Arte, come il prestigioso Premio Internazionale ‘Virdimura’ in 2016 (Università di Catania) con un riconoscimento speciale per il lavoro innovativo ed esemplare nella pedagogia vocale, autismo, femminicidi e contro l’antisemitismo, e dalla “Società Italiana della Medicina” (Università di Enna). A Giugnio 2023 é uscito un docufilm della casa editrice Aletti su la sua vita artistica: Riflessioni dell’artista – Una giornata con MJA con sottotitoli inglesi per una diffusione internazionale.

La sua attività filantropica é sul dialogo interreligioso/interculturale e per la pace del mondo che ritiene priorità vitali. I suoi eventi e conferenze pubbliche sono seguitissimi come la sua vita artistica. Ha ideato il ‘Concorso Nazionale di poesia per La Shoah- “Ricordare per non dimenticare Mai “, quest’anno inizia la quarta edizione. Ogni anno raduna il pubblico da vari posti della città e dintorno. Oltre alle ‘masterclasses’, insegnamenti di voce, le conferenze nazionali ed internazionali, come mostre della sua pittura è Ambasciatrice di Pace per la ‘UNIVERSAL PEACE FEDERATION (la federazione universale per la pace nel mondo) ITALIA...ecc.

www.voiceitalyacademy.it, 

www.miriamjaskierowiczarmanfineart.com

www.voiceitalyacadmy.it

2

2